Pagine

domenica 1 dicembre 2013

QUANDO A BERGAMO SCESERO IN CAMPO 11 TOMMASI


Bergamo 07 Gennaio 2001: freddo, pioggia, nebbia, fulmini ed infortuni. La Roma arriva all'"Azzurri d'Italia" come capolista e con un +6 di vantaggio nei confronti della solita Juve, che però è in rimonta. Bergamo non è mai un campo facile, figuriamoci quando sei costretto a giocartela senza Batistuta, Emerson, Antonioli e Zebina. Ma la Roma di Capello è inarrestabile e al primo giro d'orologio pass a in vantaggio con Supermarco Delvecchio che sfrutta al meglio un cross di Cafù precedentemente non finalizzato da Montella.
Il raddoppio, arriva a pochi minuti dalla fine della prima frazione, proprio dopo il pari annullato agli orobici per fuorigioco. Il marcatore è Tommasi, che, nel pantano, disputa una partita memorabile.

Nel secondo tempo l'Atalanta, capitanata da Cristiano Doni, attacca nervosamente ma i giallorossi hanno una marcia in più grazie anche alle chiusure di AC Zago e di Aldair che proteggono Lupatelli da ogni pericolo. Alla fine la Roma, seppur rimasta in dieci dopo l'espulsione di Zanetti, porta a casa una vittoria fondamentale per la conquista dello scudetto e diviene sempre più consapevole della propria forza.





Nessun commento:

Posta un commento